
"Martedì 2 gennaio 2024, Alberto, il fondatore e amministratore di QnhFly, é venuto a mancare.
Alberto ha messo moltissimo impegno e passione in questo suo progetto, che lo rendeva orgoglioso e felice ad ogni piccolo traguardo, ad ogni piccolo complimento, ad ogni nuovo iscritto al sito, ad ogni annuncio pubblicato.
É proprio per la passione che ci metteva Alberto, che la famiglia e i suoi amici, hanno deciso di continuare a tenere in vita questo suo progetto.
E ci piace lasciare ancora questa descrizione, che testimonia il suo impegno e lo scopo del portale".
Mi presento: Sono Alberto, Pilota VDS con tanta passione per il volo.
Da giovane non ho potuto sviluppare la passione per il volo come avrei desiderato. La vita poi è andata in un’altra direzione, fino a quando la sua rotta mi ha portato ad incrociare la mai sopita e mai spenta passione per il volo.
All’alba dei 50 anni - età dei cambiamenti per ogni uomo - ho deciso di seguire un corso di volo, conseguendo il certificato VDS.
Subito, però, mi sono accorto che il web non forniva adeguati mezzi a chi come me, era in cerca di un velivolo d’occasione.
Pensavo che ricercare un aereo, nel mio caso usato, fosse una cosa semplice e paragonabile alla ricerca di un auto vettura. Purtroppo mi sbagliavo, mi sono imbattuto in annunci di aerei già venduti più e più volte, in siti con migliaia di velivoli di ogni tipo, ma con inserzioni vecchie e mai cancellate da anni.
Per non parlare poi della ricerca dei campi volo o aviosuperfici.
Quale aveva le caratteristiche giuste? Lunghezza pista, carburante, ristorante, pernotto, piscina ecc.
Da queste difficoltà è nata l’idea di creare un sito web relativo a questo settore e ai suoi servizi.
La mia speranza è che QNHFLY possa essere lo strumento per trovare in un modo semplice fruibile ed esaustivo le soluzioni ai problemi sopra citati e che sia un incentivo al meraviglioso mondo dell’avioturismo.